YTONG MULTIPOR ACADEMY

Il nostro progetto di corsi di formazione tecnica e applicativa

Dalla teoria alla pratica

Da anni investiamo in formazione tecnica e dimostrazioni pratiche sull’uso dei nostri prodotti.
L’Academy è il nostro centro di formazione con sede presso lo stabilimento di Pontenure (Piacenza) e Atella (PZ), dove intendiamo condividere la nostra conoscenza specialistica e sviluppare una partnership affidabile per la formazione professionale continua. Per sviluppare approfondimenti teorici e pratici, oltre alla sala corsi è presente una vera e propria palestra per le attività dimostrative di posa e applicazione dei materiali.
Infine, i tecnici di Xella sono sempre disponibili per organizzare corsi presso le rivendite specializzate o in collaborazione con scuole edili e ordini dei professionisti.

A CHI SONO RIVOLTI I NOSTRI CORSI

APPLICATORI, ARTIGIANI, IMPRESE
I nostri corsi per imprese e artigiani prevedono l’insegnamento delle corrette tecniche di posa in opera
delle murature in blocchi Ytong, così come dei sistemi di isolamento minerale Multipor, sia in ambito nuove costruzioni che ristrutturazione, con approfondimento degli aspetti pratici, delle ragioni tecniche e regole di posa.

PROGETTISTI
I nostri corsi per progettisti sono finalizzati all’approfondimento delle normative vigenti in ambito energetico, acustico e strutturale, individuando le soluzioni Ytong e Multipor in grado di soddisfare e superare i requisiti minimi di legge. Oltre alla parte teorica sono previste sessioni pratiche di applicazione dei prodotti per murature e sistemi di isolamento minerale.

I PROSSIMI CORSI

DOVE SIAMO

SEDE DI PONTENURE (PC): Via Cervellina, 11 – 29100 Pontenure (PC)
Tel (+39) 0523 69 22 11

SEDE DI ATELLA (PZ): Valle di Vitalba – 85020 Atella (PZ)
Tel.: (+39) 0972 71 79 73

SEDE DI PONTENURE (PC): Via Cervellina, 11 – 29100 Pontenure (PC)
Tel (+39) 0523 69 22 11